Home Page

Ciao,
Eccoci qua, ci abbiamo messo un po’, ma ce l’abbiamo fatta.

Benvenuti nel rinnovato SITO DIOCESANO.

L’indirizzo per accedervi, come avrete notato è rimasto lo stesso.
Abbiamo provato a rinnovare lo stile e ad arricchire i contenuti.

Voglio innanzitutto ringraziare chi si è reso operativamente disponibile per i contenuti, la raccolta foto, i video, l’impostazione delle pagine o anche solo per coinvolgere le varie equipe di settore per raccogliere informazioni. Tutto questo è stato necessario per partire, per avviare questo “nuovo progetto web”.

Esso nasce da una volontà specifica di tutta la presidenza ed è stato preceduto dall’apertura di tutte le pagine social di settore e unitaria. Ci siamo confrontati sull’utilità della rete nel nostro servizio ai soci di Ac e a tutte le comunità parrocchiali in cui viviamo. In questo momento più che mai non potevamo restare a guardare. Questo sito vuole essere per tanto strumento per le comunicazioni, archivio, contenitore di spunti di riflessione… insomma un modo diverso che ci permetterà di raggiungerVi e a Voi di rraggiungerCi.

Trovate ampie pagine dedicate ai settori, articolazioni e movimenti della nostra associazione che ci permetteranno anche di essere in stretto contatto con il Centro Nazionale.

Uno spazio tutto nuovo inoltre è riservato ai nostri assistenti che ci proporranno spunti di riflessione settimanalmente sul Vangelo. “CINQUE PANI” questo è il nome della rubrica. Il perché del titolo lo scoprirete subito leggendo il primo intervento del nostro assistente unitario Don Leo che ringrazio per il propositivo e operativo coinvolgimento nel progetto.

Ne “MATERIALI” troverete caricati tempo per tempo tutti i testi, sussidi diocesani alle varie iniziative; la modulistica da compilare per l partecipazione a feste, incontri, campi scuola diocesani diocesani e molto altro.

Cliccando su “TESTI” la nostra referente AVE avrà cura di inserire tutte le novità per la formazione che verranno proposte dal Nazionale e qui potrete anche prenotare guide annuali, sussidi e pubblicazioni varie.

Spazio “PARROCCHIE”: In questo periodo abbiamo visto quante iniziative, attività, momenti di preghiera e riflessioni ci sono state da nord a sud nelle parrocchie appunto della nostra diocesi. Ecco! Questo è lo spazio dedicato a voi. Avremo piacere di pubblicare quanto ci vorrete far pervenire, per promuovere, aiutarvi a coinvolgere i semplicemente condividere con voi le esperienze fatte come in una grande famiglia. Sappiamo quanta ricchezza genera l’AC anche in silenzio… condividiamola arricchirà tutti noi!

Come avrete notato c’è spazio per tutti. Quindi non mi resta che invitarVi… ClickACI!

A presto
Un abbraccio, un sorriso e una preghiera

Emanuela Pedone
Presidente Diocesano Azione Cattolica

MLAC MSAC