Presentazione Settore Adulti

L’adulto di Azione Cattolica porta radicata in sé la cura educativa, la formazione delle nuove generazioni, la custodia e la trasmissione di quel tesoro che di generazione in generazione si tramanda come dono e rendimento di grazie. Sente la necessità di condividere i problemi dell’educazione, affrontando le urgenze che il nostro tempo ci propone, e si impegna, come sempre, ad accompagnare il cammino di formazione di una coscienza laicale matura attraverso una proposta ordinaria, popolare, permanente.

È una sfida e un compito che vogliamo assumerci proseguendo la tradizione dell’impegno educativo dell’AC, che per noi significa anche consegnare alle nuove generazioni quel patrimonio di storia, di vita cristiana, di attenzione al tessuto sociale e civile che è ed è stata l’Azione Cattolica.

Guidati spiritualmente da don Erminio, fanno parte del Consiglio le vicepresidenti Carla e Maria Concetta, ed i consiglieri Graziella, Luigi e Gabriella. Fabrizio e Anna sono presenti come coppia diocesana.

Completano l’Equipe del settore adulti Agata, Cristinziano, Daniela, Dario, Francesco, Giuseppe, Lorenzo, don Gianfranco (Assistente MLAC) e Daniele (Segretario MLAC).