Presentazione Settore Giovani

Il settore giovani di Azione Cattolica coinvolge studenti, lavoratori, genitori e chiunque è ancora alla ricerca della propria dimensione che affidano al Signore le proprie preoccupazioni, scelte e speranze.
I giovani di AC non hanno paura di sporcarsi le mani, interrogarsi e di imparare perché sanno di non essere soli.
Il Settore Giovani diocesano cerca attraverso il consiglio e l’ equipe di offrire un servizio consapevole con e per i giovani, come ci indica il Progetto Formativo:

“…La formazione, inoltre, mira ad accompagnare il giovane a maturare uno stile di sobrietà e di temperanza, a vivere la professione come servizio, a saper stare nella complessità, ad accettare e gestire i conflitti, a dialogare con chi è portatore di esperienze diverse…”

Guidati spiritualmente da Don Stefano, fanno parte del consiglio i vicepresidenti Alfredo e Virginia, ed i consiglieri Damiano, Elisabetta e Manuel.

Completano l’Equipe del settore giovani Claudia, Jessica, Loris, Marila, Marta, Marilena, Nicola, Perla, Pierluigi, Umberto, Veronica, Vittoria.

Ci accompagna anche Don Emiliano, assistente del Movimento Studenti di Azione Cattolica.

“La gioventù si vive una volta sola, ma potete rimanere con il cuore giovane per tutta la vita. Ragazzi, se voi volete, c’è sempre la gioventù, perché si è giovani non sulla base del numero degli anni che si è vissuto, ma sulla base del saper coltivare degli ideali per i quali valga la spesa battersi. Ragazzi, fate in modo che quando questa favola della vita, la più lunga, finirà, voi possiate sentirvi sempre col cuore giovane”

don Tonino Bello