Presentazione ACR

L’ACR, ovvero Azione Cattolica dei Ragazzi è un’articolazione dell’Azione Cattolica Italiana, essa è una speciale esperienza di Chiesa, che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona ad ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente Gesù. Questo avviene attraverso una proposta educativa che mette al centro il protagonismo di ogni bambino, il quale si sente chiamato ad essere apostolo tra i propri coetanei, parallelamente al proprio percorso di crescita personale.

L’ACR dell’Arcidiocesi Chieti-Vasto, attraverso i propri consiglieri, l’assistente e i membri d’equipe, si impegna affinché bambini e ragazzi possano vivere l’appartenenza associativa seguendo gli itinerari proposti, partecipando agli appuntamenti diocesani e alla vita unitaria dell’associazione insieme a giovani e adulti.

“Preghi Dio, piccolo?”
“Si, ogni sera.”
“E cosa gli chiedi?”
“Niente. Gli domando se posso aiutarlo in qualcosa.”

Equipe ACR:
Alessio, Antonella, Benedetta, Chiara, Claudio, Danilo, Ennio, Margherita e Sara

I nostri ultimi articoli

  • Segui la Notizia
    Responsabili ed educatori ACR in formazione 4-5-6 Settembre incontri zonali a Vasto-Archi-Ripa Teatina Durante il weekend appena trascorso, nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre, l’Equipe A.C.R. ha organizzato 3 incontri per gli educatori, suddivisi nelle rispettive “zone” geografiche della diocesi.  È stata prima di tutto un’occasione per rivedersi poiché, aContinua a leggere “Segui la Notizia”
  • E’ L’ESTATE GIUSTA…
    …PER LA FORMAZIONE DEGLI EDUCATORI ACR! Con un click sui macro argomenti potrai scaricare il materiale pensato per la tua formazione. 8 LUGLIO: IL PERCHE’ 29 LUGLIO: IL COME 19 AGOSTO: IL METODO PARTE 1 26 AGOSTO: IL METODO PARTE 2
  • È L’ESTATE GIUSTA…
    Carissimi educatori, questa è senz’altro un’estate strana, ma ciò non vuol dire che debba essere meno “eccezionale” … anzi, per noi È L’ESTATE GIUSTA per la formazione. Come ricorderete, a settembre ci saremmo dovuti ritrovare tutti insieme per dedicare del tempo al nostro essere educatori, scoprendo o rispolverando le motivazioni della nostra vocazione e gliContinua a leggere “È L’ESTATE GIUSTA…”
  • La fragranza del Signore
    Quest’anno stiamo vivendo tante esperienze particolari: una Quaresima fuori dal comune e ora un tempo di Pasqua altrettanto diverso; è proprio per questo che abbiamo deciso di sottolineare l’importanza di alcuni momenti di questo tempo liturgico facendoci aiutare da chi ne sa un po’ più di noi. Questa domenica ,oltre a poter tornare a vivereContinua a leggere “La fragranza del Signore”
  • Nessuno si salva da solo
    Da quando è iniziato questo isolamento e ci siamo spesi per essere più “social”, abbiamo cercato tanti argomenti su cui interrogarci in prima persona e insieme a tutti i gruppi educatori della diocesi. Tra questi, ce n’è uno che sentiamo particolarmente vicino perché caratterizza tutto il nostro essere di AC ma in particolare il nostroContinua a leggere “Nessuno si salva da solo”