Presentazione ACR

L’ACR, ovvero Azione Cattolica dei Ragazzi è un’articolazione dell’Azione Cattolica Italiana, essa è una speciale esperienza di Chiesa, che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona ad ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente Gesù. Questo avviene attraverso una proposta educativa che mette al centro il protagonismo di ogni bambino, il quale si sente chiamato ad essere apostolo tra i propri coetanei, parallelamente al proprio percorso di crescita personale.

L’ACR dell’Arcidiocesi Chieti-Vasto, attraverso i propri consiglieri, l’assistente e i membri d’equipe, si impegna affinché bambini e ragazzi possano vivere l’appartenenza associativa seguendo gli itinerari proposti, partecipando agli appuntamenti diocesani e alla vita unitaria dell’associazione insieme a giovani e adulti.

“Preghi Dio, piccolo?”
“Si, ogni sera.”
“E cosa gli chiedi?”
“Niente. Gli domando se posso aiutarlo in qualcosa.”

Equipe ACR:
Alessio, Antonella, Benedetta, Chiara, Claudio, Danilo, Ennio, Margherita e Sara