Su misura per te

Sabato 18 settembre, al PaladonBosco di Vasto, si è svolto il primo incontro degli educatori ACR per questo anno associativo.

L’equipe diocesana ha invitato i Responsabili parrocchiali e gli educatori con più esperienza a vivere insieme un pomeriggio all’insegna del rivedersi e del ricominciare con il piede giusto.

Dopo la preghiera iniziale preparata e presieduta da don Nicola Fioriti, con cenni di riflessione e approfondimento sull’ Icona Biblica dell’anno, e il saluto della Presidente Emanuela, si è entrati nel vivo dell’attività con la presentazione dell’Iniziativa Annuale, ambientata in sartoria; tramite giochi interattivi ed attività di condivisione, gli educatori si sono messi in gioco per (ri)scoprire le coordinate del cammino associativo dei piccoli e il senso della propria vocazione e del proprio servizio.

Grande importanza è stata data al protagonismo dei ragazzi, con la lettura e la consegna dei loro Emendamenti al Documento Finale dell’Assemblea Nazionale e del Documento Finale del Sinodo dei ragazzi “Light up!”.

Al termine dell’incontro è stato presentato il calendario del percorso di formazione che vivremo insieme durante l’anno associativo e che condivideremo prestissimo anche on-line.

Alleghiamo a questo articolo tutti i materiali consegnati e la presentazione utilizzata per l’incontro, nonchè la presentazione dell’Ufficio Centrale ACR da cui abbiamo elaborato la nostra.

Clicca qui per scaricare i materiali