Presentazione MLAC

Il MLAC, nato nel 1936 è l’Azione Cattolica dei lavoratori: l’espressione missionaria dell’AC nel mondo del lavoro.
Partendo dagli ambienti di vita professionali e lavorando all’interno della società civile, vogliamo stare con le persone e tra le persone, per promuovere l’incontro con Cristo nel mondo del lavoro, ed essere strumento di evangelizzazione , di formazione cristiana e promotore di pastorale d’ambiente.
Il Movimento è intergenerazionale e si rivolge a giovani e adulti lavoratori credenti e non che fanno del discernimento comunitario il loro stile di vita.
Nella nostra diocesi opera dalla prima metà degli anni ottanta. In quasi quattro decenni, la nostra attività si è concentrata su veglie di preghiera del 1°maggio e feste di S. Giuseppe per il 19 marzo.

IDEE DI FORZA
Spiritualità: far permeare l’idea che il lavoro quotidiano è una partecipazione all’opera di Dio.
Formazione: Curarla attraverso l’incontro con la Parola di Dio, lo studio della Dottrina Sociale della Chiesa e l ’ attenzione ai mutamenti culturali e sociali.
Pastorale: Assume il Progetto pastorale diocesano per una pastorale integrata e progettuale in sinergia con le altre aggregazioni laicali e la società civile.

COME ADERIRE
Se sei iscritto all’AC e desideri entrare a far parte del movimento, è semplicissimo e gratuito: basta tracciare una ‘X’ sull’opzione MLAC al momento del rinnovo dell’Adesione o contattando direttamente la segreteria diocesana.
Se non sei ancora iscritto all’AC, al momento dell’iscrizione puoi scegliere l’opzione MLAC.

Daniele Mitrangolo
Delegato diocesano MLAC