Il soprannome Rolex replica "Bombay" deriva dalla parola francese "bombée", che si traduce approssimativamente in una forma rotonda oa cupola. Il moniker è usato per riferirsi a orologi con casse ad anse curve, quasi attorcigliate, che si possono trovare su alcuni replica Rolex Oyster Perpetual vintage degli anni '50.
Negli anni '30, il marchio Rolex replica iniziò ad assemblare i propri orologi con movimenti automatici invece dei tradizionali movimenti a carica manuale. Poiché l'aggiunta del rotore aumenta lo spessore del movimento, questi orologi richiedono più spazio affinché il rotore si muova liberamente all'interno della cassa. Invece di ingrandire l'intera cassa, il marchio Rolex replica ha deciso di sporgere di più in modo curvo, simile a una bolla, da qui il soprannome di "Bubbleback" dai collezionisti.
Allo stesso modo in cui il primo Submariner del 1680 aveva il nome "Submariner" stampato in rosso sul quadrante, anche alcuni dei primi replica orologi Rolex replica Sea-Dweller 1665 avevano il testo rosso.
All'inizio della produzione, Rolex replica ha prodotto il Sea-Dweller 1665 con i nomi Submariner e Sea-Dweller stampati sulla superficie del quadrante con inchiostro rosso. A causa di queste due iscrizioni rosse, molti collezionisti Rolex si riferiscono a questo modello originale come Sea-Dweller "Double Red" (spesso abbreviato come "DRSD") per distinguerli dagli altri Sea-Dweller 1665. Il quadrante è tutto stampato in bianco.
A causa della produzione limitata, i quadranti vintage "doppio rosso" sono rari. Oggi, tuttavia, sono ancora meno perché, analogamente al Submariner, molti di questi doppi quadranti rossi sono stati sostituiti da normali quadranti con lettere bianche durante la manutenzione e le riparazioni ordinarie.
Non molte persone sanno che gli orologi Rolex hanno questo dettaglio. Sotto l'indicatore delle ore a forma di bastoncino a ore 6 replica Rolex orologi, ci sarà un puntino extra per creare la sensazione generale di un punto esclamativo. Questo dettaglio non è stato finora confermato, ma la maggior parte crede che indichi che il materiale luminescente sulla scala temporale è meno radioattivo. Gli orologi Rolex replica con quadranti a punto esclamativo esistono dall'inizio degli anni '60.