Assemblea Diocesana elettiva

Domenica  19 Gennaio 2020  a  Chieti,  presso  il Pontificio  Seminario Regionale “San Pio X”, si è tenuta la XVII ASSEMBLEA DIOCESANA ORDINARIA, convocata per eleggere  il nuovo  Consiglio  diocesano, discutere e approvare gli obiettivi e le linee programmatiche dell’Associazione per il prossimo triennio 2020 – 2023.

Il tema dell’Assemblea, lo stesso che ci ha accompagnato durante tutto il Cammino assembleare nelle parrocchie della Diocesi, è stato: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete» (Gv 21,6).

I lavori sono stati coordinati da Giuseppe Scutti,  Presidente Diocesano uscente, insieme ai Responsabili dei settori e agli altri consiglieri uscenti, e ha visto la partecipazione come Delegato del Centro nazionale di AC di Lorenzo Felici, collaboratore centrale dell’ACR.

Il 4 febbraio, alla presenza del consiglio neo eletto, il nostro Arcivescovo ha nominato Emanuela Pedone della parrocchia S.G.Bosco in Vasto, Presidente Diocesano. Padre Bruno ha auspicato un rinnovato slancio nell’accompagnamento delle associazioni parrocchiali presenti nell’arcidiocesi e invitato la presidente e il neo consiglio a pregare ed operare perché  l’associazione possa  nascere anche in altre realtà parrocchiali nel triennio associativo 2020 -2023.

A seguito della riunione del Consiglio Diocesano, tenutasi il 16 febbraio scorso, la Presidenza diocesana per il triennio associativo 2020-2023 è così composta:

• Presidente
    EMANUELA PEDONE (Parrocchia di San Giovanni Bosco in Vasto)
  • Segretario
    UMBERTO SARAULLO (Parrocchia di San Michele Arcangelo in Bucchianico)
  • Amministratore
    ANNALISA PALLADINETTI (Parrocchia di San Michele Arcangelo in Miglianico)
  • Vicepresidenti del Settore Adulti
    CARLA CIAGLIA (Parrocchia di Sant’Anna in Chieti)
    MARIA CONCETTA D’IPPOLITO (Parrocchia del SS.mo Salvatore in Pollutri)
  • Vicepresidenti del Settore Giovani
    ALFREDO GAMMARACCIO (Parrocchia di San Pietro Apostolo in Ripa Teatina)
    VIRGINIA GROSSI (Parrocchia di San Nicola di Bari in Lettomanoppello)
  • Responsabile ACR
    MICHELA DI CECCO (Parrocchia di Madonna delle Piane in Chieti Scalo)
  • Vice Responsabile ACR
    LINA SPINELLI (Parrocchia di Santa Maria dell’Olmo e SS.mo Salvatore in Archi)
  • Coppia
    CIURLIA FABRIZIO e SANTORO ANNA (Parrocchia di San Nicola Vescovo in San Salvo)
  • Segretario MLAC
    DANIELE MITRANGOLO (Parrocchia di Madonna delle Piane in Chieti Scalo)

In concomitanza con il rinnovo della Presidenza e del Consiglio dell’Aziona Cattolica Diocesana l’Arcivescovo Bruno Forte  ha deciso di rinnovare parzialmente anche il Collegio Assistenti:

Assistente UNITARIO dell’AC diocesana don LEO ROSA Parroco della Parrocchia di San Donato a Fossacesia e Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Silvestro Papa in Villa Scorciosa;

Assistente del Settore ADULTI dell’AC diocesana don ERMINIO DI PAOLO, Parroco delle Parrocchie di Santa Maria Maggiore e San Nicola di Bari in Guardiagrele e di San Giuseppe Artigiano in Comino;

Assistente del Settore GIOVANI dell’AC diocesana, confermato in tale incarico, don STEFANO RICCI, Parroco della Parrocchia di Santa Liberata in Francavilla al Mare;

Assistente del Settore Azione Cattolica RAGAZZI diocesana, confermato in tale incarico, don NICOLA FIORITI, Parroco della Parrocchia di San Marco in Vasto;

Assistente del MOVIMENTO LAVOARATORI dell’Azione Cattolica diocesana don GIANFRANCO TRAVAGLINI, Parroco della Parrocchia di San Giuseppe in Vasto;

Assistente del MOVIMENTO STUDENTI dell’Azione Cattolica diocesana don EMILIANO STRACCINI, Parroco della Parrocchia dei Dodici Apostoli in Chieti Scalo;

Assistente della FEDERAZIONE UNIVERSITARIA CATTOLICA Italiana presente nell’Arcidiocesi don NICOLA DEL BIANCO, Parroco della Parrocchia di Madonna delle Piane in Chieti.

A tutti un buon servizio, per amore di Cristo, della Chiesa e dell’Azione Cattolica
LA PRESIDENZA DIOCESANA DI A.C.