Appello della società civile

Aderendo come AC nazionale all’appello della società civile dello scorso 18 aprile, vogliamo spronare le associazioni sul territorio a riflettere e impegnarsi. Riflettere sul grande valore dei cosiddetti beni relazionali e dei legami sociali, favorendo il dialogo con tutti. Impegnarsi come corpi intermedi, capaci del sapere sociale e di pratiche di prossimità, a migliorare l’economia civile, dove l’uomo ne è la misura. Nella speranza di poter essere ascoltati e convocati nei luoghi preposti, senza rinunciare ad essere casse di risonanze nei luoghi quotidiani del nostro vivere. Vi lasciamo alla lettura del documento: “APPELLO DELLA SOCIETÀ CIVILE per la ricostruzione di un welfare a misura di tutte le persone e dei territori” sottoscritto, oltre che dall’Azione Cattolica, da altre associazioni, reti, consorzi e cooperative.