Mini campo di formazione per Responsabili ed Educatori
dell’ACR e del Settore Giovani 27-28 Febbraio 2021
Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio i responsabili e gli educatori dell’ACR e del Settore Giovani sono stati i protagonisti del mini campo di formazione che si è tenuto in modalità multimediale sulla piattaforma ZOOM.
Sabato 27 Febbraio sono intervenuti quattro ospiti: Giulio Saraceni, Agnese Angelucci, Daniela Palladinetti e Giuseppe Scutti (ex presidenti diocesani), che insieme al moderatore Enrico Chicchiriccò e alla presidente diocesana Emanuela Pedone hanno ripercorso la storia recente della nostra AC diocesana alla luce del rinnovato Progetto Formativo.
Domenica 28 Febbraio responsabili ed educatori hanno partecipato ai gruppi di laboratori suddivisi per Settore e Articolazione.
In particolare l’ACR è stata suddivisa in due gruppi: gruppo di primo livello per gli educatori che hanno intrapreso da poco il servizio educativo e gruppo di secondo livello per coloro che svolgono da tempo il servizio educativo insieme con i responsabili ACR parrocchiali. Entrambi i gruppi hanno lavorato sul Progetto Formativo, in particolare il primo livello si è concentrato sulle mete formative mentre il secondo livello sulla figura del discepolo missionario.
Di seguito il link per scaricare i materiali utilizzati durante i laboratori.