Libertà di comunicare

Si comunica tra persone, macchine ed animali…
La comunicazione è un’interazione tra due o più soggetti che devono/vogliono interfacciarsi con “l’altro”, ognuno a modo suo, attraverso un linguaggio, che può essere verbale e/o gestuale.
Oggi la tecnologia ci porta a comunicare a 360° online, attraverso video, immagini, suoni e messaggi testuali, anche attraverso il mondo dei social.
I privati, le aziende, i personaggi della tv, le radio, le associazioni; la stragrande maggioranza di noi ha comunicato almeno una volta sui social.
Ma… come si può essere “social”i senza neppure guardare l’altro negli occhi? Ecco, succede questo, ci sentiamo vicini anche solo mandando un messaggio, quasi come se il contatto visivo possa essere sostituito, quasi come se i messaggi testuali possano inviare emozioni al pari di un abbraccio o di una stretta di mano.
Noi tutti però, siamo circondati da questo mondo e ne facciamo parte ed è per questo motivo che oggi, così come sta accadendo negli ultimi mesi, ci piacerebbe dire la nostra!
Come?
Attraverso…
(scoprilo tu, clicca sul video sottostante!)

PS: Se non lo hai ancora fatto, inizia a seguirci sulla pagina INSTAGRAM: acgiovani-chietivasto e FACEBOOK: Settore Giovani AC Chieti-Vasto, ogni settimana vi parleremo un po’ di noi e cercheremo, insieme, di guardare il mondo con occhi diversi!