Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica diocesano aderisce all’iniziativa del Centro Nazionale per sensibilizzare al rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’ opera è costituita da un insieme di caschi protettivi, anche usati, installati a forma di albero di Natale che l’artista Francesco Sbolzani ha donato all’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) e poi condivisa con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.
L’iniziativa punta a fare memoria delle tante lavoratrici e dei tanti lavoratori morti sui luoghi di lavoro e a tenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro.
Mantenere i riflettori puntati su questo dramma è un’invocazione e un richiamo alla sicurezza, rivolti soprattutto a chi gestisce e ha responsabilità su luoghi pubblici e luoghi privati di lavoro, e su tutti gli aspetti e le fattispecie che riguardano il quotidiano dei lavoratori. L’ Albero della Sicurezza sarà dedicato alle vittime della Sabino Esplodenti.
L’ evento si terrà Domenica 15 Dicembre 2024 dalle ore 08:45 presso il piazzale antistante la Basilica Madonna dei miracoli di Casalbordino con un momento di preghiera e riflessione tenuto da Padre Paolo Lemme.
Sono invitati a partecipare all’incontro tutti gli Adulti, le famiglie, i Giovani e i Giovanissimi delle nostre parrocchie.
Consulta diocesana MLAC